Translate

lunedì 3 settembre 2012

Benvenuta Vendemmia
 
Il 9 Settembre Benvenuta Vendemmia in Campania: Dall’Uva al Vino “Vignaioli per un giorno”
Cantine in festa per vivere l’atmosfera della raccolta delle uve secondo tradizione: domenica 9 settembre tutti in vigna con Benvenuta Vendemmia del Movimento Turismo del Vino. Una giornata per scoprire l’universo vino dal grappolo alle botti, abbinando alle visite in azienda passeggiate fra i vigneti, degustazioni con prodotti tipici e momenti di relax e divertimento.
Appassionati, esperti o semplici curiosi potranno assistere alla vendemmia e vedere tutte le fasi della produzione: dall’arrivo dell’uva in cantina alle prime lavorazioni e partecipare insieme ai vignaioli alla raccolta dei grappoli. Sarà l’occasione per conoscere il mondo e la cultura del vino direttamente nei suoi territori di produzione, tra un bicchiere da degustare con prodotti tipici e una passeggiata tra i filari.
Da nord a sud sono tante le iniziative in cantiere nelle cantine socie del Movimento, già in fermento per accogliere i numerosi visitatori. Spettacoli folkloristici, danze popolari, musica live e mostre di attrezzi enologici. Ma anche laboratori artistici per ragazzi e famiglie, manifestazioni culturali e per gli appassionati di sport tornano anche quest’anno gli itinerari in bicicletta fra vigne e cantine.
In Campania diverse le iniziative in cantiere nelle cantine socie del Movimento aderenti all'edizione 2012 di Benvenuta Vendemmia in programma per il 9 Settembre.
Pic Nic, mostre di attrezzi enologici, Visite Didattiche e laboratori di degustazioni saranno alcune delle attività proposte dalle seguenti cantine aderenti:
 
CANTINE ASTRONI
FATTORIE CIABRELLI
ANTICA MASSERIA VENDITTI
AZIENDA VITIVINICOLA SORRENTINO
TENUTA CAVALIER PEPE
 
Per conoscere il programma delle singole cantine consultare il sito:

Nessun commento:

Posta un commento