Translate

lunedì 10 settembre 2012

A Napoli “Soirée de la Mode”

Napoli capitale della moda. Succede dal 13 al 16 SETTEMBRE, in pieno centro città. Protagonista è il quartiere Chiaia, che per quattro giorni ospita sfilate, personaggi e tutto ciò che fa glamour. Una vera e propria passerella di abiti – assicurano gli organizzatori – a metà strada tra una fashion night e una fiera di settore. Con un unico obiettivo: rilanciare il capoluogo campano quale capitale dell’eccellenza e della creatività.
Piazza Vittoria si trasforma così in una speciale passerella di 30 metri. Le vie del centro diventano autentici backstage di sfilate. E poi negozi aperti fino a mezzanotte e dj set al chiaro di luna. Tanti gli stilisti e i brand nazionali che hanno confermato la propria presenza.
Spazio pure alla solidarietà. Sulle rampe del Brancaccio prendono posto gli scatti dei ‘”napoletani famosi nel mondo”, da battere all’asta per poi devolvere il ricavato alla “Casa delle donne” di Napoli.
 
L’evento parte dall’idea di creare un contenitore moda temporaneo, da via Calabritto a piazza Amedeo, strutturato in un percorso multisensoriale attraverso istallazioni multimediali, che offriranno al pubblico un’esperienza di contaminazione culturale tra moda, musica, cinema, libri e fotografia. Obiettivo della manifestazione è quello di restituire alla città un’immagine legata all’eccellenza, attivare il turismo e facilitare le attività commerciali attraverso una positiva esposizione mediatica

Nessun commento:

Posta un commento