Translate

lunedì 8 ottobre 2012

MOZZARELLA STAR AL GALA' DEL CINEMA E FICTION
 

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il Galà del Cinema e della Fiction in Campania, che torna da oggi fino al 14 ottobre. E si rinnova anche la partnership con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, che contribuirà all'iniziativa dando la possibilità a registi, attori e ospiti di degustare questo simbolo dell'eccellenza agroalimentare italiana.
Il primo "assaggio" si è tenuto in occasione della conferenza stampa di presentazione dell'appuntamento, questa mattina al museo Pan di Napoli. Seguiranno altri appuntamenti enogastronomici con la bufala Dop e il gran finale è in programma il 13 ottobre al Castello Medioevale di Castellammare di Stabia.
Resta intatta la "mission" della manifestazione: celebrare e premiare le produzioni televisive e cinematografiche realizzate in Campania, accendendo così i riflettori su una regione che si riscopre sempre più location ideale per film e fiction sia per i suoi paesaggi di impareggiabile bellezza che per le eccellenze che negli ultimi anni si sono conseguite nel settore dell’audiovisivo. L’obiettivo è anche quello di far riscoprire percorsi e monumenti della Regione Campania, promuovendo le bellezze del patrimonio storico, paesaggistico ed enogastronomico attraverso le immagini trasmesse in tv o al cinema che evidenzino le località campane che saranno oggetto di itinerari turistici appositamente realizzati con dei pacchetti a tema proposti ai tour operator italiani ed esteri.
Il programma della manifestazione vedrà anche quest’anno il coinvolgimento degli “addetti ai lavori”: produttori, sceneggiatori, registi e attori che saranno invitati a visitare gli angoli più suggestivi e spesso meno conosciuti della Regione, set ideali per l’ambientazione delle trame televisive e cinematografiche.

Nessun commento:

Posta un commento