Translate

martedì 2 ottobre 2012

BUFALA DOP AL CONGRESSO MONDIALE DI S.SEBASTIAN
 
 
 

Mozzarella di Bufala Campana, Asiago, Parmigiano-Reggiano e Pecorino Sardo uniti sotto l’effige "Quesos Italianos". I grandi formaggi d’Italia dal 7 al 10 di ottobre saranno protagonisti del Congresso San Sebastián Gastronomika che per quattro giorni trasformerà la cittadina basca nella capitale della cucina mondiale.
I Consorzi di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana, Asiago, Parmigiano-Reggiano e Pecorino Sardo, da tempo uniti in un progetto congiunto di formazione e comunicazione diretta al settore ristorazione nazionale, hanno valicato la frontiera e sono sbarcati in Spagna. Dopo il successo di "Italian Cheese Week", lo scorso mese di giugno a Madrid, i Consorzi stanno ultimando i preparativi per affrontare l'impegnativo appuntamento di San Sebastián Gastronomika, uno dei congressi di gastronomia più importanti del mondo.
Tradizione, evoluzione, rivoluzione, creatività, fantasia: questi sono gli ingredienti della formula del Congresso San Sebastián Gastronomika giunto quest'anno alla 14esima edizione.
Un'occasione unica per conoscere da vicino il mondo della cucina d'avanguardia, i suoi protagonisti e le tendenze attraverso  conferenze, degustazioni, laboratori e incontri realmente esclusivi.
I nostri "Quesos Italianos" saranno presenti in qualità di collaboratori del Congresso, modalità che li vedrà coinvolti direttamente come protagonisti di tutte le aree dell'evento: nelle sessioni dell'auditorium riservate ai congressisti, nello stand dello spazio Market, nei laboratori e nelle aree riservate alla stampa.
Appuntamento privilegiato sarà quello del 9 ottobre alle ore 10.30 quando Angela Barusi, titolare di Forma Libera, agenzia responsabile dello sviluppo del progetto, incontrerà i professionisti del settore per realizzare una presentazione in profondità di Asiago, Mozzarella di Bufala Campana, Parmigiano-Reggiano e Pecorino Sardo coadiuvata dai maîtres fromagers del Cheese Bar di Madrid.
Non solo i grandi cuochi quindi avranno la possibilità di conoscere ed apprezzare le qualità uniche dei quattro formaggi italiani ma anche i migliori professionisti della sala, del vino e della ristorazione.

Nessun commento:

Posta un commento