Translate

giovedì 3 maggio 2012


Teatro Romano di Sessa Aurunca

Valorizzazione e promozione: sono questi gli obiettivi principali che l'Associazione Terramare si è posta nei suoi viaggi lungo la Campania. Luoghi non sempre molto noti, o che hanno bisogno di maggior slancio per il contesto in cui sono ubicati, vengono proposti al pubblico con zelo e impegno. L'appuntamento di oggi è nella cittadina di Sessa Aurunca. Questa, sin dall'antichità, ha ricoperto un importante ruolo nella storia sociale, economica e culturale della Provincia di Terra di Lavoro. La splendida cattedrale con la sua maestosa facciata, il prezioso pavimento cosmatesco, l’ambone e il candelabro per il cero pasquale del XII secolo, offre piena testimonianza del glorioso passato medievale della città.
Seguirà degustazione-aperitivo presso l’azienda vitivinicola “Masseria Felicia” e pranzo presso la Locanda delle Carrozze.
NOTE
Appuntamento nei pressi dell’ingresso del Teatro Romano, ore 10:30. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 3 maggio. Costo contributo associativo, comprensivo di degustazione e pranzo: 40 euro

Nessun commento:

Posta un commento