Translate

sabato 12 maggio 2012

Ravello aperta tutto l’anno.

La cittadina cara a Wagner si presenta in una nuova veste. Con una serie di eventi, anteprime, concerti e mostre esclusive.  Ad inaugurare il progetto  ci ha pensato Igor Mitoraj con il suo estro creativo. Memoriae è il titolo delle creature monumentali che popolano ogni angolo della città della musica. Dal piazzale dell’Auditorium Niemeyer a Piazza Duomo, passando per i giardini di Villa Rufolo.


Dal 23 giugno ritorna il Ravello Festival, con il suo palco a picco sul mare, il profumo dei fiori della costiera e i tramonti da cartolina.
Ad aprire i battenti I solisti di Pavia e Cesare Picco. Per gli appassionati del giovane Montalbano c’è Michele Riondino (e company) con The Food on the Hill: storia minima dell’uomo che uccise i Beatles. Non manca Veronica Pivetti con Tete a Tete: passioni stonate. La musica di Mozart , Hayden, Schubert e Schumann sale sul palco di Villa Rufolo con la Wiener Kammersymphonie Ensamble. Petra Magoni e Ferruccio Spinetti presentano al pubblico la loro Musica Nuda. 

Info e aggiornamenti su www.fondazioneravello.it

Nessun commento:

Posta un commento