Translate

martedì 13 novembre 2012

Il settore castagnicolo in ginocchio, Teano chiede lo stato di calamità naturale
 
 
 
Il Presidente provinciale della Cia Guido Coppola ha riunito i principali rappresentanti del settore di Terra di Lavoro per concordare un'azione congiunta sulla grave crisi che ha colpito i produttori di castagne.
L'Assessore delegato all'agricoltura  del Comune di Teano Francesco Palmiero, responsabile del GIE frutta secca della Confederazione Italiana Agricoltori, nel corso di un incontro con il neo Consigliere delegato all'agricoltura della Regione Campania ha denunciato la grave situazione del comparto.
Palmiero afferma: "Non nascondo la mia amarezza come agricoltore e confederato, per la mancata nomina di un Assessore all’agricoltura malgrado l'assist del Consiglio di Stato al Presidente Caldoro.
Dopo aver assistito all'accorpamento del settore agricoltura alla sanità nel processo di riorganizzazione degli uffici della Giunta, questa è l'ennesima dimostrazione che il settore primario per le istituzioni Regionali non rappresenta assolutamente un patrimonio da salvaguardare e promuovere".
  

Nessun commento:

Posta un commento