Translate

lunedì 16 luglio 2012

Rigenerarsi nella Natura

Gite tra i boschi e laboratori artigianali, lunghe passeggiate e corsi di cucina, così si rigenera lo spirito assieme al corpo. Le vacanze nella natura sono un'occasione per coltivare interessi e mettersi in gioco.
E' vero che con questo caldo fare del trekking in zone montuose al ridosso della Costiera Amalfitana o sulle cime del Cilento possa sembrare da pazzi, ma organizzando bene gli itinerari si possono unire passeggiate tra le colline e i monti con vista mozzafiato sulle acque della Campania da fare rigorosamente all'alba e finire in calette isolate dove  fare il bagni spettacolari e assaporare piatti che uniscono la terra e il mare in fantasiose e gustose ricette locali.










Naturalmente si parte con scarpe alte, borraccia e cappellino per finire a piedi nudi e costume. La cosa piu' importante è andare leggeri anche perchè con i nuovi smartphone in circolazione è possibile scattare splendidi ricordi di queste giornate senza portarsi dietro troppo peso.
Per organizzare le vostre escursioni è possibile consultare le EPT locali o munirsi di qualche carta dei sentieri se si preferisce il fai da te. Esistono anche gruppi escursionistici che organizzano giornate da mozzafiato lungo questi particolari territori della Campania.



CLUB ALPINO ITALIANO – SEZIONE di SALERNO
 Via dei Canali 17
 84121 Salerno (Italia)

Nessun commento:

Posta un commento