Translate

mercoledì 22 agosto 2012

Sagra della Braciola

MONTECORVINO ROVELLA. Da venerdì 27 agosto a domenica 29 si terrà nel comune picentino la trentaduesima Sagra della Braciola
 Tutte le sere a partire dalle ore 20.30 sarà possibile gustare il famoso panino con la braciola accompagnato da vino locale.
La braciola al ragù avvolta nel “fil di ferro” è un piatto tipico delle zone picentine e  Montecorvino ne è la patria indiscussa, la sua particolarità sta negli ingredienti tipici del luogo a partire dal purissimo olio che viene prodotto nella zona.
Si tratta di un piatto antico che è caratteristico della cultura e delle tradizioni del luogo e, da più di trent’ anni, il famoso panino con la braciola viene degustato da oltre 12 mila visitatori che accorrono a Montecorvino per l’evento, tra i più importanti dell’”Estate montecorvinese.
 Per l’occasione saranno aperti i portoni storici di Montecorvino risalenti al ‘700, dove saranno allestiti stand di prodotti tipici e mostre di artisti locali.
La sagra della Braciola si avvale del patrocinio della Regione Campania, la Provincia di Salerno, il comune di Montecorvino Rovella, la Comunità Montana Zona Monti Picentini e l’Ente Provinciale per il Turismo. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.montecorvino.it, oppure contattare  il numero della Pro Loco 089.808425.

Nessun commento:

Posta un commento