Translate

giovedì 13 dicembre 2012

Natale in Cantina
 
 
Il Movimento Turismo del Vino ha organizzato nell'azienda vitivinicola Terre del Principe a Castel Campagnano il "Natale in Cantina". L'appuntamento fissato per domenica prossima si presenta ricco di magia e di sapori. Il programma mette insieme vino, cibo e spettacolo per queste feste ormai vicine.
Appuntamento nel centro storico di Castel Campagnano (via Municipio) perla visita alla Bottaia storica dell’Anno Mille dove- a 15 metri nel sottosuolo – affinano i nostri vini rossi da Casavecchia e Pallagrello nero.Insieme con Manuela Piancastelli per conoscere la storia e le curiosità intorno a questi antichi vitigni autoctoni riscoperti da Peppe Mancini.

h. 12,45: Brindisi al Natale con il Roseto del Volturno.

h. 13: Trasferimento, tutti insieme,in cantina a Squille alla Tavola del principe. Pranzo “natalizio” a cura dello chef Maurizio Piancastelli.

h. 13,30: Grandi vini e pietanze d’eccezione nello spirito del Natale e della tradizione locale accompagnate dall’illusione che si fa spettacolo.Dal Club magico italiano, micromagia ai tavoli con Erix il prestigiatore che vi sbalordirà con la sua capacità di rendere reale la finzione e finta la realtà.A dimostrazione, come diceva il Grande Houdini, che “l’arte della magia non consiste tanto nel compiere miracoli, quanto nel persuadere il pubblico che i miracoli avvengono”.

Questo il menu:

Sbuffi di ricotta con marmellata di arance; Insalatina di mozzarella e friarielli; Capicollo e guanciale di maiale nero casertano
Caciocavallo alla pizzaiola; Scarola ripiena delle feste
Zuppetta di baccalà, porri e fagioli (ricetta tipica di Castel Campagnano)
Risotto con funghi e salsicce
Brasato al Casavecchia con contorno di insalata di rinforzo
Cassata al bicchiere e rosolii fatti in casa

Prezzo € 35 bevande escluse.Info e prenotazione0823.867126 o 348.6400465


 

Nessun commento:

Posta un commento