Translate

lunedì 18 luglio 2016

hackathon: feeding fair agrogeneration hack food


Anfiteatro del centro Sportivo Studentesco dell’Università Messiana. A partire dalla conoscenza, dalle ispirazioni e dagli stimoli trasmessi l’esperienza di EXPO questo hackathon sarà una vera e propria maratona in cui menti brillanti, studenti, startupper, attivisti e food maker da tutto il mondo con l’aiuto di esperti, imprese, NGO e policy maker lavoreranno insieme per creare modelli, fornire soluzioni e prototipi che siano“disruptive” e con una visione di lungo periodo, accountability e innovative thinking su questioni che impattano la produzione agricola e la nutrizione.
Cosa succede quando la tecnologia digitale incontra il vasto mondo del bisogno umano più fondamentale e primordiale che è cibo?
Ci sono tanti esempi di innovazioni legati all'alimentazione che mantengono rimodellare e ri definire il nostro rapporto con il cibo.Tecnologie come Big Data, robotica, sensori, e le TIC non solo possono rivoluzionare la produzione alimentare e il consumo, ma anche le infrastrutture, l'istruzione, il finanziamento, la gestione delle risorse naturali, e la valutazione di impatto ambientale.